“Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere questo tipo di attività?
Nell’ambito dello Street Food, così come nella grande e piccola ristorazione, a fare la differenza sono soprattutto la materia prima, i produttori e lo scopo con cui si intraprende un’attività di questo tipo. Alla base ci devono essere delle materie prime e delle preparazioni gustose.
A volte, ad esempio, si vedono banconi di gelati presentati in modo accattivante, esteticamente di impatto, poi però li assaggi e non sanno di niente. Io preferisco gustare qualcosa che sia meno ricercato visivamente, ma che abbia un sapore reale e che racconti una storia. Lo Street Food più che mai racconta la tradizione e anche la storia di chi lo fa”.
Queste parole sono di Errico Recanati, Chef stellato del ristorante Andreina di Loreto. Sono contenute nel libro Street Food perfetto scritto da Giuseppe Arditi e Jerry Settanni.
Sono dedicate allo Street Food, come hai potuto notare, e sono preziosissime, perché:
-il tema della qualità riguarda Bstekk così come tutti i prodotti che proponi ai clienti
-in un periodo di fortissimi e repentini cambiamenti, lo Street Food rivisitato in senso asporto o delivery può aiutarti a mantenere alto il fatturato
-il tema delle storie è caro ai clienti che vogliono essere catturati non da un semplice taglio di carne, ma da ciò che vi sta dietro, dalla produzione all’allevatore.
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