Ti sveliamo qualcosa che nessuno mai ti dice…
Quando vai dal macellaio, quando parli con un fornitore superficiale, nella maggior parte dei casi non sai cosa effettivamente ci sia dietro un certo pezzo di carne, a meno che l’operatore – che nella maggior parte delle volte va di fretta, dato che non sei l’unico cliente da servire – si degni di fornirti qualche spiegazione o raccontarti la storia della provenienza di quel taglio.
Ancora peggio va se acquisti la carne nel banco dell’ingrosso: lì, addirittura, ti limiti di solito a valutare il prodotto in base al prezzo, o ad una prima analisi visiva su parametri del tipo: “è troppo o poco grassa”, oppure “la confezione attira la mia attenzione…”.
Sbagliato!
Gli unici parametri fondamentali che guidano la salubrità e la vera qualità di un pezzo di carne arrivano dalle razze, dal vissuto e dal tipo di alimentazione che l’animale ha avuto nel corso della sua vita.
Queste non sono informazioni che trovi sempre a disposizione e, nonostante le grandi regole imposte a tutto il comparto (come l’obbligatorietà dell’etichettatura prodotti) non riuscirai mai a capire cosa effettivamente dovrai acquistare a meno che non ti trovi di fronte ad un appassionato che per anni ha vissuto in questo mercato, sia da produttore che da consumatore.
Per questo ti diciamo:
-richiedi subito la guida omaggio “I 3 segreti delle carni perfette con Bstekk”, a cura del Metodo Ristopiù. È disponibile a questo link.
-richiedi una visita del nostro consulente, l’unico capace di spiegarti davvero cosa c’è dietro al vissuto della nostra carne di pregio. Clicca qui.