In questi giorni è davvero difficile studiare un menù per la pausa pranzo efficace.
Le persone che ancora sono al lavoro sono stanche e provate dalla calura esagerata.
Dunque prediligono qualcosa di fresco e leggero.
Però, allo stesso tempo, non vogliono leggere sul tuo menù sempre e solo “insalatona, piadina, insalatona, hamburger”… troppo facile.
Il fatto che siamo in estate non significa che tu debba abbassare il tuo livello di servizio: occorre sempre il massimo rispetto per la clientela che ogni giorno ti apprezza e ti sceglie.
Dunque, che fare?
Variare la tipologia di insalata. Anche, ma non è sufficiente.
Puoi sempre sfruttare il mondo-carne, pescando tra ricette sfiziose e inusuali e facendoti aiutare dalle aziende del food service, così da non caricare in modo esagerato la tua cucina.
Da nostro ricchissimo libro di ricette Bstekk abbiamo selezionato per te un piatto che va benissimo per questo periodo, che puoi proporre tiepido… accompagnato sì da una classica insalata, che però è solo un semplice contorno.
Stiamo parlando della tagliata di tacchino precotta, che puoi condire con pinoli e uvetta: un sapore inedito che risulterà molto gradito.
Trovi la tagliata sul nostro ecommerce, a questo link.
Se ti occorrono altre ispirazioni non insalatose, consulta le locandine del mese dedicate alla ristorazione, quella di Burgermania e quella di Speciale pranzo e cena. Vedrai che tra burger, pancetta, pane, fajitas e via discorrendo dimenticherai per sempre il tradizionale menù estivo, a tutto vantaggio della tua reputazione! Trovi le locandine su www.ristopiulombardia.it.