Menu

Firenze è la Special One!

12 Maggio 2023 - BLOG
Firenze è la Special One!

Firenze si posiziona al primo posto della classifica di TasteAtlas, portale internazionale specializzato in viaggi e cibo, che ha stilato la lista delle 100 migliori città al mondo per gustare il cibo locale. Al secondo posto c’è Roma.

La città toscana, famosa per il suo patrimonio storico, culturale e architettonico, è stata premiata per la sua cucina tradizionale, che si contraddistingue per la semplicità e l’utilizzo di ingredienti di alta qualità e a km zero.

La scena gastronomica fiorentina è un perfetto connubio tra la tradizione e l’innovazione culinaria moderna, con un’enfasi particolare sulla cucina tipica e sulle trattorie a conduzione familiare.

Secondo la classifica di TasteAtlas, tra i piatti tipici che bisogna assolutamente provare c’è la schiacciata, una gustosa focaccia locale condita con olio d’oliva e sale perfetta per uno spuntino e la bistecca alla fiorentinagrigliata alla perfezione e condita con olio d’oliva, sale e pepe. Per gli appassionati dello street food c’è il lampredotto. Infine, per i più audaci, la trippa alla fiorentina, un piatto tipico a base di trippa cotta lentamente in salsa di pomodoro.

A quanto pare Firenze è proprio una meta irrinunciabile per gli appassionati di viaggi e cibo. Non c’è da meravigliarsi che la città sia stata incoronata come la miglior destinazione culinaria al mondo.

Il tuo locale non è né a Firenze né in Toscana? Poco importa: impara dai migliori!

Primo: valorizza la tradizione del tuo territorio.

Scegli i prodotti semplici e le ricette tradizionali.

Lavora sulla qualità.

Se vuoi svecchiare il menù all’insegna di queste tre indicazioni, richiedi aiuto! Clicca qui per fissare un appuntamento con il nostro consulente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *