Menu

Perché usare solo tagli pregiati?

28 Giugno 2024 - BLOG
Perché usare solo tagli pregiati?

Una delle strategie più efficaci che esista per elevare l’experience nel tuo ristorante è offrire secondi piatti a base di carne preparati esclusivamente con tagli pregiati. Si tratta di una scelta che non solo migliora la percezione della qualità del tuo menù, ma può anche influenzare positivamente la reputazione del tuo locale, giustificando prezzi più alti e aumentando la soddisfazione dei clienti.

Filetto, costata, o tagli specifici apprezzati per la loro marmorizzazione e sapore, come il Black Angus: averli e proporli significa garantire un prodotto di alta qualità che si distingue per gusto e tenerezza. Questi tagli infatti sono rinomati per la loro superiore e possono trasformare un semplice secondo piatto in un’esperienza gastronomica memorabile.

Cosa pensa il cliente quando vede una fiorentina?

Quando i clienti vedono tagli di carne pregiati nel menù, automaticamente percepiscono il tuo ristorante come una destinazione di alta cucina. Questa sensazione aiuta a costruire un’immagine di lusso e esclusività, attirando una clientela disposta a spendere di più per un pasto di qualità superiore. Inoltre, i clienti tendono a associare la qualità della carne con l’attenzione generale che il ristorante pone nei confronti della selezione delle materie prime, elevando la tua reputazione nel complesso. Quindi: doppio successo.

Prezzo supertop

Solo i tagli pregiati ti permettono di applicare prezzi più alti, riflettendo il valore aggiunto del prodotto. Sai cosa significa, vero? Poter aumenta il margine di profitto per piatto ma anche migliorare il fatturato complessivo del ristorante. È importante, tuttavia, comunicare chiaramente ai clienti il motivo di questi prezzi, enfatizzando la qualità eccezionale e l’origine dei tagli di carne… prima che le persone svengano davanti allo scontrino.

Questione di marketing

La scelta di utilizzare solo tagli pregiati di carne dovrebbe essere un punto centrale nelle tue strategie di marketing e branding. Valorizza questa scelta attraverso il tuo sito web, i social media e il materiale promozionale, raccontando la storia dei produttori, le tecniche di allevamento sostenibile e la tracciabilità del prodotto. Puoi anche organizzare eventi speciali o serate a tema che ruotano intorno alla degustazione di questi tagli di alta qualità, creando così esperienze uniche che attraggono nuovi clienti e fidelizzano quelli esistenti.

Fa’ sempre in modo che il tuo personale sia ben informato sui vari tagli di carne che offri, sulle loro caratteristiche uniche e i metodi di cottura ideali. Un cameriere che sa parlare con competenza di ogni piatto può notevolmente migliorare l’esperienza del cliente, guidando le sue scelte e aiutandolo a comprendere il valore di ciò che sta ordinando.

Dove trovare i tagli più pregiati richiesti al ristorante? Ovviamente solo sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it alla sezione Freschi e Freschissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *