Menu

I 3 moschettieri del Natale

10 Dicembre 2024 - BLOG
I 3 moschettieri del Natale

I 3 moschettieri del Natale sono i 3 secondi piatti a base di carne che puoi proporre per restare impresso per sempre nella mente dei tuoi clienti. Ti permettono di trasmettere concetti quali lusso, tradizione e sapori memorabili.

Sono particolarmente sontuosi e raffinati, richiedi alla tua assistente personale o al tuo consulente, al numero 03625839221, la tipologia di carne che ti occorre per la loro preparazione, oppure consulta www.ristopiulombardia.it alla sezione Freschissimi.

Filetto di manzo al tartufo nero
Viene cucinato con tecniche che ne esaltano la morbidezza, come la cottura sottovuoto o una leggera rosolatura al burro. La salsa al tartufo nero dona un’aromaticità lussuosa e tipicamente invernale, arricchita da un fondo bruno o riduzione di vino rosso. Per un tocco natalizio, completa il piatto con contorni come purè di patate alla noce moscata o funghi porcini trifolati.

Anatra arrosto all’arancia con spezie natalizie
L’anatra è una carne sontuosa, ideale per celebrare le festività. Viene marinata con arancia, cannella e chiodi di garofano, e poi cotta lentamente per ottenere una pelle croccante e una carne succosa. La salsa all’arancia, con un tocco di Grand Marnier o Cointreau, aggiunge eleganza e dolcezza. Servi con patate duchessa o verdure glassate al miele per completare il piatto.

Carré di agnello in crosta di erbe aromatiche
Il carré di agnello è una scelta raffinata, simbolo di festa e abbondanza. La crosta di erbe aromatiche (rosmarino, timo e prezzemolo) unita a pangrattato e senape crea una texture croccante e un profilo aromatico unico. L’agnello viene servito su una crema di topinambur o accostato a verdure invernali come carote arrostite al burro. Una riduzione di porto o aceto balsamico aggiunge profondità ai sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *