Menu

I tuoi collaboratori sono pronti per i ribs?

17 Gennaio 2025 - BLOG
I tuoi collaboratori sono pronti per i ribs?

Hai deciso di acquistare, grazie al doppio bonus, i ribs di maiale Pronto e Sano che sono disponibili sulla Locandina Super Top 100 del mese (richiedila su www.ristopiulombardia.it).

Sei però consapevole del fatto che si tratta di un piatto curioso e particolare, che non tutti – né collaboratori né clienti – potrebbero conoscere.

Quindi tocca a te, imprenditore di successo, formare adeguatamente il personale affinchè a sua volta possa catturare l’interesse della clientela.

La tua formazione comprenderà:

-Le caratteristiche del piatto: la qualità della carne, la marinatura e il metodo di cottura utilizzato dal fornitore, che garantiscono morbidezza e sapore.

-L’unicità: spiega perché i ribs rappresentano un’opzione gustosa e diversa per la pausa pranzo, perfetta per chi cerca qualcosa di più sostanzioso e appagante.

Passando alla cucina… forma lo staff per:

Forma il tuo staff per:

-Scaldare i ribs alla perfezione, preservandone la succosità e l’aroma.

-Presentare i ribs con contorni e guarnizioni che ne esaltino il sapore, come patate rustiche, insalate fresche o salse artigianali.

Dai la possibilità ai clienti di scegliere tra diverse salse di accompagnamento, come BBQ, senape o piccante.

Il personale di sala deve essere preparato a raccontare il piatto con entusiasmo, enfatizzando i punti di forza dei ribs, che evocano l’atmosfera conviviale dei BBQ americani, unendo sapori intensi e una presentazione accattivante. A loro anche il compito di suggerire bevande che si sposano bene con il piatto, come birre artigianali, vini rossi giovani o bevande analcoliche speziate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *