Menu

Nobilitiamo la salsiccia!

14 Febbraio 2025 - BLOG
Nobilitiamo la salsiccia!

Perché molti considerano la salsiccia un piatto povero, di risulta? Perché la salsiccia dovrebbe avere meno qualità di altri piatti sempre a base di carne?

È ora di dire basta a queste fuorvianti considerazioni… e ridare nobiltà a questo prodotto unico, saporito e gustoso.

Il primo passo è puntare sulla qualità degli ingredienti.

Utilizza salsicce acquistate solo sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it, dato che noi verifichiamo e testiamo tutti i prodotti, oltre alla serietà dei fornitori. Specifica nel menù la provenienza e gli ingredienti (ad esempio, “salsiccia artigianale di suino nero dei Nebrodi” o “salsiccia di cinta senese con spezie naturali”) per aumentare la curiosità e la percezione di valore da parte dei clienti.

Inserisci nel menù o sui social una breve descrizione del produttore, delle tecniche di lavorazione o delle spezie utilizzate per creare un legame emotivo con chi sceglie questo piatto.

Reinterpretala seguendo i trend

Oggi i tuoi clienti sono sempre più attenti alle novità e alle combinazioni originali. La salsiccia grigliata può essere reinterpretata seguendo diversi trend:

-Abbinamenti insoliti: accompagnala con contorni innovativi come purè di topinambur, insalate di farro con agrumi, o chutney di frutta e spezie.

-Influenze etniche: prova accostamenti ispirati a cucine internazionali, come hummus al limone o riso basmati aromatizzato al cumino.

-Salse fatte in casa: proponi la salsiccia con salse artigianali come maionese al tartufo, salsa ai peperoni affumicati o riduzione di vino rosso.

Comunica il valore del piatto

Sfrutta i tuoi canali digitali per raccontare il processo che c’è dietro alla preparazione del piatto: condividi foto curate e storie che descrivano l’origine degli ingredienti, le tecniche di cottura e gli abbinamenti.

Proponi il piatto come “special del mese” o “limited edition” per creare un senso di esclusività che spinga i clienti a provarlo. Anche degustazioni guidate possono essere un ottimo modo per far percepire il valore della tua offerta e fidelizzare chi cerca un’esperienza di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *