Menu

A settembre grande ritorno degli hamburger

27 Agosto 2021 - BLOG
A settembre grande ritorno degli hamburger

Ci puoi credere: questa è la stagione degli hamburger.

Non importa che il consumo di carne rossa stia diminuendo.

Non importa che il consumatore stia spostando le abitudini alimentari verso il salutismo estremo.

Non importa che a crescere sia la domanda di piatti gourmet.

Arriva un momento, nella settimana, tipicamente tra il venerdì e la domenica, in cui i giovani, le famiglie con figli, i gruppi di amici anche adulti si dirigono verso locali che propongono una buona offerta di hamburger di qualità e patatine.

E tu devi essere il loro punto di riferimento!

Attenzione, però: per inseguire il trend e dunque questi consumatori, anche bar e ristoranti si devono trasformare in hamburgerie?

La risposta è: no!

Non bisogna infatti confondere il cibo con la location.

Quello che il cliente cerca, quindi anche il tuo cliente, è un’esperienza gustativa di qualità, legata a questo particolare prodotto e al suo contorno.

Se vuoi catturare il cliente e proporre un nuovo menu dedicato ad hamburger e patatine, non hai che da inserirli. Senza modificare l’ambientazione, l’arredamento, la tipologia di musica o il colore dei tovaglioli.

Punta sulla pura strategia e su una presentazione davvero di eccellenza, ricordando che:

-Il cliente conosce bene la filiera degli animali

-È attento all’origine italiana della carne

-Ama le derivazioni statunitensi dell’hamburger, ma ama mixarle con le specialità della tradizione della cucina italiana (per quanto riguarda per esempio i condimenti e le salse)

Vuoi conoscere la nostra offerta di hamburger e provare il nostro nuovissimo Atomic Burger? Clicca qui e buoni acquisti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *