Ci puoi credere: questa è la stagione degli hamburger.
Non importa che il consumo di carne rossa stia diminuendo.
Non importa che il consumatore stia spostando le abitudini alimentari verso il salutismo estremo.
Non importa che a crescere sia la domanda di piatti gourmet.
Arriva un momento, nella settimana, tipicamente tra il venerdì e la domenica, in cui i giovani, le famiglie con figli, i gruppi di amici anche adulti si dirigono verso locali che propongono una buona offerta di hamburger di qualità e patatine.
E tu devi essere il loro punto di riferimento!
Attenzione, però: per inseguire il trend e dunque questi consumatori, anche bar e ristoranti si devono trasformare in hamburgerie?
La risposta è: no!
Non bisogna infatti confondere il cibo con la location.
Quello che il cliente cerca, quindi anche il tuo cliente, è un’esperienza gustativa di qualità, legata a questo particolare prodotto e al suo contorno.
Se vuoi catturare il cliente e proporre un nuovo menu dedicato ad hamburger e patatine, non hai che da inserirli. Senza modificare l’ambientazione, l’arredamento, la tipologia di musica o il colore dei tovaglioli.
Punta sulla pura strategia e su una presentazione davvero di eccellenza, ricordando che:
-Il cliente conosce bene la filiera degli animali
-È attento all’origine italiana della carne
-Ama le derivazioni statunitensi dell’hamburger, ma ama mixarle con le specialità della tradizione della cucina italiana (per quanto riguarda per esempio i condimenti e le salse)
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