
Lo sapevi?
Le olive ripiene sono conosciute secondo la tradizione fin dall’ Ottocento e devono il loro nome alla città di Ascoli Piceno, dalla quale proviene la loro ricetta. Servite calde con uno spicchio di limone, sono adatte per un raffinato aperitivo o antipasto, per accompagnare le fritture e sono gustosissime anche come piatto freddo.
In poche righe ti abbiamo già indicato due modi per il consumo di questo piatto strepitoso che è davvero versatile e che “esplode” in estate.
Le olive ascolane sono amate da tutti e puoi proporle nel piatto, nel cartoccio, come finger food, dalla mattina alla sera. Sono il tuo Salva-cliente.
Certo devono essere di qualità, preparate con ingredienti ottimi, cotte alla perfezione e servite in modo che non diventino molli o che non perdano l’eventuale sughetto interno.
Noi di Bstekk, che studiamo e proponiamo solo carne di pregio, abbiamo cercato in giro per l’Italia i migliori produttori e ti presentiamo con orgoglio questa referenza che proviene direttamente dalla città di Ascoli Piceno.
Velocissima la preparazione delle olive ascolane prefritte di Frittipiù: versa le olive, ancora surgelate, in abbondante olio bollente a 180°C e lasciale friggere 3 minuti circa fino a che appariranno ben dorate. Toglile dall’olio e lasciale asciugare su carta assorbente.
In forno, invece, preriscalda il forno a 200°C, sistema le olive ancora surgelate in una teglia adatta su carta da forno e procedi al rinvenimento per 10/12 minuti circa.
Affrettati però! Sino al 31 maggio puoi usufruire di un bonus del 20% oppure del 25% se hai la Risto Quality Card, dato che le Olive sono inserite nella Locandina Top 100 del mese!
Chiama il Service Center per effettuare subito il tuo ordine, 800078844.