In questi giorni sta esplodendo l’offerta di asparagi, che durerà solo poche settimane (poi puoi trovarli sempre a disposizione surgelati, ovviamente). Perché non inserire nel menù un secondo piatto che li comprenda?
4 ricette abbiamo selezionato per la tua cucina… ovviamente scegli unicamente carne Bstekk, che trovi tra i Freschi dell’ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Filetto di manzo con asparagi alla griglia
Marina gli asparagi con un’emulsione di olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale e pepe, poi grigliali fino a che non diventano leggermente croccanti ma ancora succosi. Servi il filetto tagliato a fette con gli asparagi al fianco e una riduzione di balsamico.
Saltimbocca alla romana con asparagi al vapore
Condiscili con un filo d’olio e un pizzico di sale, o arricchiscili con una leggera vinaigrette per aggiungere un tocco di acidità.
Scaloppine di pollo con crema di asparagi
Frulla gli asparagi cotti con un po’ di brodo vegetale e panna per ottenere una crema liscia. Servi le scaloppine con la crema di asparagi come base, decorando con punte di asparagi intere.
Agnello con asparagi e menta
Prepara un condimento a base di olio, menta tritata, sale e pepe, e utilizzalo sia per marinare la carne che per condire gli asparagi cotti al vapore o alla griglia.
Non sei riuscito a recuperare gli asparagi crudi?
No problem, arriviamo noi! A questo link puoi acquistare gli asparagi verdi Bonduelle in confezione da chilo.
Se invece vuoi usare gli asparagi per un primo gourmet… qui trovi i tortelli agli asparagi. Una vera chicca!