Quando un cliente ti spiega che si è messo a dieta, tu inizi giustamente a tremare e ti poni i seguenti quesiti:
-quali alimenti non potrà mangiare?
-e i salumi?
-e i grassi insaturi?
-dovrò cucinare tutto alla griglia o al vapore?
Se la dieta è dimagrante o comunque ipocalorica, bisogna fare molta attenzione all’introduzione dei grassi, dunque optare per alimenti leggeri.
La breasola è in questo senso perfetta.
Attenzione! Non è un salume di suino, essendo preparata con carne di bovino, in particolar modo con la massa muscolare (che ha poca presenza di grasso).
Rispetto alla stessa quantità di prosciutto cotto o crudo, le quantità di kcalorie sono di molto inferiori. Lo stesso dicasi per le proteine e soprattutto per i grassi. Contiene invece molto sodio, pertanto non è adatta a chi soffre di pressione alta.
Le sue proprietà?
È ricca di ferro, potassio, fosforo.
Come consumarla? Tal quale, con un’aggiunta di olio extravergine di oliva, volendo in accompagnamento a scaglie di grana (attenzione però che in questo caso aumenteranno le kcalorie del piatto) e rucola.
Vuoi scegliere tra le migliori proposte di bresaola che Bstekk ha selezionato per te? Clicca qui e studia le referenze, se ti occorrono consigli personalizzati chiama il numero verde e chiedi di poter parlare con il nostro Selezionatore di Carni https://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=bresaola