Molte persone non amano mangiare la carne cruda perché hanno paura della sua conservazione e dell’eventuale presenza di batteri.
Il ragionamento è giusto ma basato su un presupposto errato.
Sempre, diciamo Sempre, ma ancor più in questo caso, è necessario avere la totale garanzia che la carne sia di ottima qualità, indipendentemente dal tipo di cottura (o meno) a cui sarà sottoposta.
Chi per esempio compera carne Bstekk potrà stare tranquillo e sicuro: materia prima di eccellenza, conservazione perfetta, così come confezionamento e trasporto.
Ma andiamo oltre.
Se vuoi preparare per i tuoi clienti una tartare come si deve, scegli un taglio di bovino solo, di cui puoi conoscere allevamento e macellazione, e procedi alla macinazione, o fallo macinare.
Una volta che avrai in mano la tua materia prima di eccellenza attenzione alla sua conservazione! Sia a livello di gradi (mai oltre i 5° per il frigo) che di posizione nello scomparto del frigo, che dovrà essere il più freddo di tutti.
Ora che sei pronto per la preparazione, fai in modo che ogni strumento che tocca la carne sia perfettamente pulito, proprio a partire dal tagliere (non di legno!) e dal coltello. E ovviamente dalle mani, che dovranno essere lavate prima, durante e dopo aver toccato la carne.
Ora non ti resta che preparare la carne con la ricetta che preferisci, con senape e uovo oppure con avocado e maionese, o solo con olio, limone e pepe.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Service Center Bstekk: chiama il numero verde gratuito 800.950.530 e chiedi di poter avere una consulenza specifica.
Manuale operativo www.ristopiulombardia.it: sfoglialo e inizia a valutare quali carni potrebbero impreziosire il tuo nuovo menù.
Bstekk Store di Voghera: visitalo, troverai anche altri prodotti Ristopiù, come gli spiriti e le salse!