Menu

Costata di manzo, è il tuo turno

16 Dicembre 2020 - BLOG
Costata di manzo, è il tuo turno

È arrivato il momento di pensare a una bella costata da proporre ai clienti, qualora finalmente si potesse restare aperti coi tavoli preparati e utilizzati.

Se hai in mente di acquistarla, ovviamente a marchio Bstekk, sai già che ti troverai di fronte a un taglio di carne assolutamente pregiata, che tu dovrai unicamente valorizzare attraverso una preparazione adeguata.

Ecco qualche consiglio per te.

Marinatura prima di tutto, a base di erbe aromatiche e olio. Massaggia bene la carne e lasciala riposare per qualche minuto.

La padella: quale usare? Quella in ghisa va bene, come quella in metallo. Importante è che il fondo sia bello caldo e la fiamma viva. Usa le pinze per riporre la carne: lasciala sfrigolare per tre minuti, in modo che si formi una bella crosticina protettiva.

A questo punto girala e falla cuocere per altri tre minuti, per una cottura al sangue dovrebbe essere sufficiente questo tempo. Un termometro da cucina ti aiuterà: 65 gradi di temperatura interna equivalgono a una media cottura.

Ora puoi procedere con la salatura a base di sale grosso. Lascia riposare ancora un attimo e poi servi finalmente il tuo prezioso taglio.

Trovi la nostra costata Bstekk a questo indirizzo, a disposizione per l’acquisto tramite e-commerce https://ristopiulombardia.it/ita/prodotto.aspx?i=91692&key=521725&name=COSTATA_BSTEKK_G.400_600&img=/images/02/521725.jpg

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *