Caro imprenditore del bar, hai mai pensato che la cassa del tuo locale possa essere la vera chiave del successo del tuo business?
Sei tu il proprietario, è vero, ma attenzione a non commettere gli errori più comuni che possono mettere a rischio il tuo guadagno.
Primo errore: pensare che il denaro all’interno sia di tua proprietà personale. In realtà, la cassa rappresenta il frutto del tuo lavoro e del tuo business, quindi ogni euro che entra e che esce deve essere tenuto sotto controllo.
Secondo errore: pensare che il denaro possa essere preso e riposto a piacimento dai componenti della tua famiglia, magari di passaggio nel locale. La cassa è una cassaforte intoccabile, da proteggere non solo dai malintenzionati, ma anche dalle abitudini scorrette. Tutte le persone che ruotano attorno al locale, dai dipendenti ai familiari, devono avere un serio atteggiamento nei confronti del denaro.
Inoltre, non dimenticare le spese martellanti e costanti che ti trovi di fronte ogni mese. Metti da parte il denaro sia per gestirle, che per affrontare eventuali imprevisti… non si tratta di euro che puoi usare per andare a cena fuori!
Se hai bisogno di ulteriori consigli e informazioni, il direttore finanziario di Ristopiù Lombardia, Roberto Del Zotto, ha scritto per te “La gestione perfetta del bar perfetto”, a cura del Metodo Ristopiù. Richiedila gratuitamente per ampliare le tue conoscenze. Clicca qui.
Ma se vuoi davvero ottimizzare il tuo business, il consulente di fiducia è sempre a tua disposizione. Insieme potrete trovare la chiave giusta per far crescere il tuo locale e aumentare i profitti. Non lasciare al caso la gestione della tua cassa e del tuo business, agisci subito e con la giusta strategia!