Menu

Eggs and bacon… alla perfezione

21 Giugno 2024 - BLOG
Eggs and bacon… alla perfezione

Se ti occupi della sala ristorante di un hotel sai bene quanto la proposta salata sia necessaria, in quanto va a soddisfare sia il turista straniero che il cliente italiano che, fuori da casa, vuole provare di tutto.

Quindi il tuo piatto principe dell’offerta salata sarà… eggs and bacon.

Tanti ci provano: tu sai prepararlo alla perfezione?

Innanzitutto vediamo i trucchi per arrivare a un piatto da dieci e lode.

Uova fresche

Fette di bacon di alta qualità, lo trovi a questo link 

Sale e pepe

Burro o olio per cucinare

Procedura

Inizia cuocendo il bacon fino a quando non è croccante. Puoi farlo in una padella antiaderente su fuoco medio-alto, girando le fette occasionalmente. Non è necessario aggiungere olio o burro perché il bacon rilascerà il proprio grasso, che aiuterà a renderlo croccante.

Le uova possono essere preparate in vari modi, ma le più comuni per accompagnare il bacon sono “fried” (fritte) o “scrambled” (strapazzate). Per le uova fritte, scalda un po’ di burro in una padella, rompi le uova e cuocile fino al grado di cottura desiderato, solitamente con il tuorlo ancora morbido. Per le uova strapazzate, sbatti le uova con un po’ di sale e pepe, cuocile in padella con un po’ di burro, mescolando continuamente fino a quando non sono cotte ma ancora morbide.

Servi le uova e il bacon caldi su un piatto. Puoi aggiungere un contorno di pane tostato e qualche pomodoro fresco o una piccola insalata per completare il pasto.

Attenzione: se possibile, tutto questo dovrebbe essere fatto a vista, così da catturare il cliente!

Ora ti chiediamo: hai ancora dei dubbi? Falli scomparire: avere un piatto conosciuto e amato come eggs and bacon è un ottimo strumento di marketing per aumentare la soddisfazione dei clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *