Si può aumentare in qualche modo il potenziale dei secondi piatti della pausa pranzo?
Certamente, puntando sulla carne bianca, che diventa protagonista di preparazioni leggere e nutrizionalmente equilibrate.
Pollo, tacchino, e coniglio, per citare alcune opzioni, sono riconosciuti per il loro contenuto moderato di grassi e per essere fonti pregevoli di proteine, elementi che si sposano adeguatamente con la necessità di offrire pasti sani e sostenibili durante la pausa pranzo.
I nostri consigli?
-Scegli, ove possibile, preparazioni che bilancino tempo di cottura e preservazione delle qualità organolettiche. Petti di pollo grigliati, involtini di tacchino o salsicce di pollo, possono offrire una combinazione vincente di rapidità esecutiva e soddisfazione gustativa.
-Chi l’ha detto poi che si debbano sempre usare le posate? Proponi sandwich gourmet o wrap, aggiungi salse curiose e… voilà, praticità e gusto!
-Un ulteriore aspetto da considerare è la versatilità delle carni bianche nell’abbinarsi a una vasta gamma di sapori e consistenze: con l’agrodolce o il piccante rivitalizzerai continuamente il menu e manterrai vivo l’interesse della tua clientela.
Non hai né tempo né voglia di caricare la tua cucina di ricette impegnative?
Vuoi risparmiare un po’, che di questi tempi non fa mai male?
Sfrutta i bonus che hai a tua disposizione nel mese di ottobre! Sulla locandina Top 100 del mese, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, trovi:
-il petto di pollo con patate e carote
-la cotoletta di pollo con patate
-le alette di pollo durango
-i bocconcini di pollo panati
Tutte le referenze hanno il doppio bonus, per chi possiede e per chi non possiede la Risto Quality Card!