
La verdura pastellata, come da tradizione asiatica, diventa non solo interessante come contorno, ma anche protagonista di un piatto… ovvero, detto in poche parole, è possibile che il tuo cliente scelga il secondo proprio perché è abbinato alla verdura pastellata.
Quindi, ragionando in ottica strategica, quale piatto a base di carne si sposa con questo contorno senza sovrastarlo?
I nostri chef spiegano che una buona ricetta è quella del petto di pollo marinato agli agrumi e grigliato.
-Trovi il petto di pollo sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.
-Trovi le verdure pastellate in promo sino a fine mese sulla Locandina E’ l’ora della Pausa Pranzo: richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.
Dal punto di vista del gusto, il petto di pollo rappresenta una base neutra. La marinatura agli agrumi apporta freschezza e una nota acidula che bilancia la componente grassa della pastella, migliorando la percezione di leggerezza complessiva del piatto. Inoltre, mantiene la succosità del pollo, per una consistenza ottimale al palato anche dopo la cottura.
A livello nutrizionale, la combinazione di una proteina magra come il pollo con un contorno di verdure pastellate risponde all’esigenza di offrire un piatto completo e bilanciato. La presenza di fibre e vitamine nelle verdure, unita al basso contenuto di grassi del pollo, permette di proporre una soluzione che non appesantisce (anche in presenza della pastella!), ideale per la pausa pranzo, ma comunque soddisfacente dal punto di vista gustativo.
La grigliatura dà al pollo un colore dorato e uniforme che crea una primavera di colori con le verdure pastellate. L’aggiunta di piccoli dettagli, come una guarnizione di scorza d’agrumi o una spolverata di erbe fresche, eleva ulteriormente la tua presentazione, rendendola accattivante e invitante.
PS
Vieni a RistorExpo: richiedi il tuo biglietto omaggio!
Dal 2 al 5 marzo tutti i supereroi di Ristopiù Lombardia si trasferiranno a Lariofiere, Erba, dove si terrà RistorExpo, la fiera dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità, appuntamento che coinvolge oltre 20.000 professionisti del settore horeca.
Registrati e ricevi il tuo invito esclusivo targato Ristopiù Lombardia, ti aspettiamo! Clicca qui.