Menu

Il valore della lonza… finalmente ben spiegato

4 Luglio 2023 - BLOG
Il valore della lonza… finalmente ben spiegato

Per la paura che resti asciutta… molti non la propongono, e fanno un grande errore! Stiamo parlando della lonza!

Questo taglio pregiato di carne di maiale, noto anche come filetto di maiale, è sia nutrizionalmente ricco che incredibilmente versatile in cucina, rendendolo l’opzione ideale per i pranzi estivi al bar.

La lonza è ricca di proteine di alta qualità, essenziali per la costruzione e la riparazione dei tessuti, e fornisce una gamma completa di aminoacidi essenziali. Taglio magro, contiene anche un’abbondanza di vitamine e minerali come la tiamina, il selenio e la vitamina B6. Non dimentichiamo che ha un basso contenuto di grassi saturi, che la rende adatta anche a chi segue una dieta equilibrata.

Dal punto di vista culinario, la lonza di maiale offre un’infinità di possibilità.

Con la sua carne è perfetta per essere grigliata, arrostita, cotta al forno o in padella con sughetto. La sua sapidità naturale si sposa bene con una serie di spezie e condimenti, che vanno dalle erbe aromatiche fresche, agli agrumi, ai condimenti a base di senape e miele.

Per esempio, perché non offrire un panino con lonza di maiale alla griglia, insalata croccante e salsa al miele e senape? O perché non proporre una “lonzata”, un’alternativa innovativa alla classica bruschetta, con fette di lonza arrosto su crostini di pane, conditi con rucola e scaglie di Parmigiano?

L’uso della lonza di maiale non solo ti permetterà di diversificare il menu, ma ti darà anche la possibilità di mostrare la tua creatività.

Non affannarti alla ricerca della lonza perfetta: l’abbiamo selezionata noi per te!

La trovi sul nostro ecommerce a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *