La mozzarella fior di latte tagliata a julienne è una piccola preziosa alleata che può migliorare a livello di texture le preparazioni a base di carne. Non ci credi? Leggi di seguito e preparati a fare un super acquisto entro 3 giorni. Sino al 31 maggio, infatti, se sei un ristoratore, puoi acquistare la mozzarella fior di latte tagliata a julienne in vasca da 2,5 kg con il bonus del 20%. Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina Ristorazione che contiene la promo.
Ora passiamo agli usi di questi piccoli alleati bianchi…
… nei saltimbocca alla romana
Rivisita il classico piatto, tradizionalmente preparato con vitello, prosciutto crudo e salvia, e aggiungi la mozzarella a julienne poco prima di completare la cottura. La mozzarella si scioglierà leggermente, legando i sapori e aggiungendo una texture morbida e filante che completa perfettamente la carne e il prosciutto.
… negli involtini di carne
Aggiungila insieme ad altri ingredienti come spinaci, peperoni arrostiti o asparagi, non solo per arricchire il gusto, ma anche per migliora l’aspetto del piatto quando la mozzarella si fonde e cola delicatamente all’esterno.
… nelle scaloppine al forno
Dopo aver preparato le scaloppine in padella, trasferiscile in una teglia da forno, aggiungi un sugo di pomodoro e cospargi con mozzarella a julienne. Inforna per alcuni minuti fino a quando la mozzarella non si è sciolta e dorata.
… nelle fajitas di carne
Per una pausa pranzo informale, proponi le fajitas di carne arricchite con mozzarella. Servi strisce di carne condite e grigliate insieme a peperoni e cipolle, e permetti ai clienti di costruire le loro fajitas aggiungendo mozzarella a julienne per un tocco di cremosità in più.