La carne bianca è buona e fa bene a tutti, per questo puoi usarla a profusione in tantissime ricette estive. Ti proponiamo, proprio per questo motivo, di valorizzarla attravers la ricetta dell’Insalata tiepida di edamame e pollo. La soia edamame è un un nuovo ingrediente amatissimo, che strizza l’occhio alla cucina giapponese ma che vive perfettamente bene anche in simbiosi con i prodotti e le ricette della tradizione italiana.
Trovi gli ingredienti per questa preparazione sul catalogo www.ristopiulombardia.it.
Ps per non perdere nemmeno un bonus né un vantaggio, attiva subito la Risto Quality Card, la trovi qui.
Ingredienti
100 g di scarola
300 g di soia edamame
mezzo bicchiere di vino bianco
sale e pepe
100 g di radicchio di Chioggia
400 g di petto di pollo a fette
olio extravergine di oliva
Lavare le due insalate, asciugarle bene e tagliarle a striscioline. Disporle mescolate in una ciotola dai bordi un po’ rialzati.
Cuocere la soia edamame in poca acqua bollente salata per quattro minuti. Scolarla, raffreddarla con acqua fredda e cospargerla sopra l’insalata.
Rosolare rapidamente le fettine di petto di pollo con un filo d’olio a fuoco alto, salarle, sgocciolarle e quindi tagliarle a listarelle e disporle sul letto di insalata e soia edamame.
Versare nella padella con il sugo della carne un po’ di vino bianco, un pizzico di sale e sfumare.
Unire 2-3 cucchiai di olio e un’abbondante macinata di pepe, mescolare e aggiungere il sughetto ottenuto sopra all’insalata.