Menu

L’eterno dilemma dell’arrosto con patate

15 Ottobre 2024 - BLOG
L’eterno dilemma dell’arrosto con patate

L’arrosto con patate è sempre un dilemma. Perché hai paura che, trattandosi di un piatto tradizionale, il cliente lo sottovaluti.

Si può evitare questo rischio? Certamente, è sufficiente che tu lavori sulla percezione del piatto.

Innanzitutto la materia prima: affidati al food service per un prodotto d’eccellenza.

Sulla Locandina Top 100 del mese che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it trovi l’arrosto con patate M’Ama con il doppio bonus del 9 o 14%.

Ora che hai il prodotto, impara a donargli la patina sfiziosa.

Mini porzioni come finger food

Servi l’arrosto in piccole fette arrotolate, magari accompagnate da cubetti di patate arrosto infilzati su uno spiedino. Il piatto sarà facilmente condivisibile, più adatto a un consumo informale e perfetto per essere abbinato a un calice di vino o una birra artigianale

Presentazione in stile bowl

Il concetto di bowl ha guadagnato popolarità grazie alla sua presentazione esteticamente piacevole e alla combinazione equilibrata di ingredienti. Servi l’arrosto a fette su un letto di patate arrosto croccanti, arricchendo il piatto con verdure di stagione, una salsa leggera a base di yogurt o senape, e magari qualche erba fresca come il rosmarino o il prezzemolo.

Impiattamento scenografico

In questo caso puoi giocare con l’altezza e la disposizione degli ingredienti. Servi l’arrosto tagliato finemente e disposto a ventaglio su un piatto, accompagnato da patate disposte in modo geometrico o con una salsa disegnata artisticamente intorno.

In abbinamento a cocktail creativi

Qui allarghiamo il potenziale del piatto e lo portiamo all’ora dell’aperitivo: puoi creare una combinazione di arrosto con patate servito in porzioni più piccole e abbinarlo a un cocktail a base di whisky, che esalta il sapore della carne, o un cocktail agrumato che si abbina perfettamente con il gusto croccante delle patate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *