Sai cosa fa un ottimo imprenditore, ogni giorno?
-Intercetta i trend
-Si affida a fornitori capaci
-Tiene in ordine il magazzino
-Gestisce al meglio i collaboratori
Tutto questo non è però sufficiente: è necessario infatti che ponga in essere una vera e propria strategia dedicata agli acquisti… di carne di pregio e non solo.
Per esempio, sapevi che… è necessario fare attenzione a questi due errori?
“Primo
Senza lavorare sull’analisi dell’assortimento in relazione alla clientela desiderata, non puoi creare un connubio che ti identifichi con precisione e che ti permetta di offrire un prodotto piuttosto che un altro, magari più adeguato al tuo cliente-tipo.
Secondo
Evita, a prescindere dal posizionamento, la staticità dell’assortimento. Anche se il prodotto tradizionale copre la maggior parte del consumo nel bar, l’offerta di nuovi prodotti genera clientela nuova, curiosità e maggior visibilità. Occorrono attenzione e apertura verso le nuove proposte offerte dal consulente e dal mercato stesso”.
Questi e altri preziosi consigli sono contenuti nella Guida “Le 5 strategie per gli acquisti del Bar Perfetto”, che puoi richiede subito cliccando qui.
La guida, a cura dei professionisti di Ristopiù Lombardia, diventerà il tuo strumento prezioso di conoscenza… e anche gli acquisti non avranno più segreti!