Grazie alla Locandina di Natale de iViaggiDiVini puoi acquistare con doppio bonus tantissime bottiglie pregiate, adatte al periodo. Richiedi subito la Locandina alla tua assistente personale al numero 03625839221.
All’interno della Locandina, tra le tantissime proposte anche internazionali, fanno bella mostra di sé tantissime bottiglie di Franciacorta. I nostri chef hanno preparato una serie di suggestioni per aiutarti ad abbinare queste bollicine pregiate ad altrettanti piatti raffinati (trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it, per le carni anche alla sezione Freschissimi).
Carni bianche con salse leggere
Pollo, il tacchino o il coniglio sono perfette con un Franciacorta Brut o Satèn, caratterizzato da una bollicina morbida e una maggiore rotondità. Prova la fesa di tacchino arrosto servita con una crema al limone e timo.
Tagli pregiati di carne rossa cotta a bassa temperatura
Un Rosé di Franciacorta, con il suo corpo più deciso e le note fruttate di piccoli frutti rossi, è un compagno eccellente per carni rosse preparate in modo raffinato, come il filetto di manzo scottato con una riduzione al melograno e pepe rosa.
Piatti a base di selvaggina o carni speziate
Per carni dal gusto più intenso, come selvaggina o preparazioni speziate, un Franciacorta Riserva offre maggiore complessità e una persistenza aromatica adatta a questi abbinamenti. Gli chef suggeriscono in questo caso il cosciotto di anatra al forno con arancia e miele di castagno. Le note affumicate e la leggera dolcezza del piatto sono esaltate dall’acidità e dalla profondità di un Franciacorta Riserva.