Attenzione, caro imprenditore che adori presentare la carne ai tuoi clienti: nel mercato esattamente attiguo al tuo si sta facendo la strada tutto ciò che è:
-non carne
-carne vegetale
-beyond meat
-fake meat
-proteina vegetale
Tu starai pensando: a me non interessa, il mio cliente sa distinguere la differenza tra una buona carne e una “copia” mal riprodotta. Verissimo… ma hai mai pensato che proprio lo stesso cliente potrebbe volere da te qualche altra proposta?
E comunque… un imprenditore accorto osserva tutto e cerca di cogliere opportunità ovunque.
Ed è pure disposto a vendere ghiaccio in Siberia, pur di accontentare i suoi clienti.
Pertanto, poni attenzione sempre al fenomeno della carne-non-carne, che in questi mesi sta esplodendo sotto forma per esempio di burger vegetariani, di burger che nel colore e nella consistenza ricordano la carne; nel pollo vegetale, il cosiddetto beyond chicken, che negli Usa sta spopolando e che pare sia davvero buono. Siamo molto curiosi anche noi di assaggiare le crocchette di pollo senza pollo. In attesa che giungano anche in Italia abbiamo da lasciarti qualche suggerimento:
-inizia a ragionare sull’allargamento dell’offerta anche in ottica vegetale. Noi di Bstekk possiamo esserti utili, fissa subito un appuntamento con il consulente cliccando qui.
-dai uno sguardo al nostro blog www.unavitadavegano.it, che contiene, oltre a interessanti notizie sul settore, anche tantissimi prodotti con foto e scheda tecnica, utili per allargare il tuo menù
-Osserva i clienti quotidianamente: quale tipo di carne scelgono da te? È cambiato il loro comportamento negli ultimi mesi? Hai provato a chiedere cosa vorrebbero di diverso-aggiuntivo?
Foto di repertorio