Menu

Roast-beef, mai solo nel piatto

29 Ottobre 2024 - BLOG
Roast-beef, mai solo nel piatto

Il roast-beef all’inglese non si serve solo in purezza, strano ma vero! Ha mille vite che corrispondono a mille piatti che puoi preparare in velocità, ora ti sveliamo come.

Prima, però, acquistalo nella sua versione più eccellente sul nostro ecommerce cliccando qui.

Panini gourmet

Abbina il roast-beef con ingredienti freschi come rucola, formaggio cremoso (tipo robiola o caprino), e salse delicate, come la maionese al tartufo o la senape. Per il pane scegli una baguette, un pane integrale o al sesamo.

Insalate proteiche

Abbina la carne a verdure fresche come pomodorini, cetrioli, radicchio e spinacini, arricchendo il tutto con una manciata di semi misti o noci per dare croccantezza. Un dressing leggero, a base di olio extravergine d’oliva, aceto balsamico o limone, completa il piatto senza appesantirlo.

Wrap e piadina

Scegli una piadina integrale o un wrap con semi, e abbina il roast-beef con verdure come insalata romana, zucchine grigliate e pomodori secchi. Per un tocco di sapore in più, aggiungi una crema di avocado o una senape delicata.

Tartine o crostini

Servi il roast-beef tagliato a fettine sottili su fettine di pane tostato, aggiungendo formaggio spalmabile o ricotta e decorando con erbe aromatiche come timo o rosmarino. Una spruzzata di salsa di rafano o una marmellata di cipolle e il gioco è fatto.

Piatto unico freddo

Per chi desidera un pasto più abbondante, puoi proporre un piatto unico con roast-beef, accompagnato da contorni come verdure grigliate, insalata di patate o cous cous freddo con verdure. Un’idea interessante potrebbe essere quella di accompagnare il roast-beef con una salsa leggera allo yogurt o al pesto di rucola.

Ciotola healthy con roast-beef e cereali

Per un’alternativa di tendenza, inserisci nel menù delle ciotole composte con base di cereali, come farro, quinoa o riso integrale, arricchite da fette sottili di roast-beef, verdure crude o cotte e una vinaigrette leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *