Menu

Scaloppine ai funghi? Ecco i segreti

9 Febbraio 2024 - BLOG
Scaloppine ai funghi? Ecco i segreti

Ci sono piatti che, per essere preparati alla perfezione, devono comprendere una serie di segreti in cucina. Le scaloppine ai funghi, per essere veramente delicate, morbide e gustose, non possono essere preparate a caso, ma richiedono una certa perizia. Ovvero, appunto, piccole tecniche segrete che qui ti sveliamo…

-La carne deve essere tenera e di spessore uniforme per garantire una cottura omogenea.

-Cuoci le scaloppine a poche alla volta per evitare che la temperatura della padella cali e la carne si stufi invece di rosolare.

-Assicurati che i funghi siano ben dorati prima di aggiungere il vino. La caramellizzazione dei funghi ne esalta il sapore e aggiunge profondità al piatto.

-La sfumatura con il vino bianco è un passaggio chiave. Assicurati di lasciar evaporare l’alcool per concentrare i sapori senza lasciare retrogusti alcolici.

-Aggiungi una noce di burro freddo alla fine della cottura e manteca le scaloppine nella salsa a fuoco spento. Questo rende la salsa incredibilmente lucida e ricca.

Complesso? No, bisogna però avere una persona in cucina dedicata a questa preparazione.

Oppure?

Oppure affidati alla sapienza delle aziende del food service che Bstekk e Ristopiù Lombardia hanno selezionato per te. Sulla Locandina di Febbraio, Mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo, trovi infatti le Scaloppine ai funghi con patate arrosto M’Ama, con il bonus del 6% che diventa del 9% se possiedi la Risto Quality Card.

Capito il messaggio?

Acquisti un prodotto di alta qualità… con il bonus… ed è subito pronto! Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina e fare il tuo ordine.

Attenzione!

Per ogni cartone di Scaloppine venduto, Ristopiù Lombardia devolve 1 euro in beneficienza all’associazione Amici dei Bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *