Uno dei rischi che corrono gli imprenditori è quello di essere convinti di fare il giusto… mentre in realtà stanno andando a sbattere contro un muro.
Questo succede quando si perde di vista il cliente. Eppure ogni giorno i giornali rendono note ricerche che spiegano come si modificano i trend, quali cibi/servizi/prodotti piacciano o meno ai clienti.
Il discorso vale anche adesso, in riferimento al periodo post-Covid nel quale stiamo entrando.
Vediamo nel dettaglio: secondo Coop-Nomisma i clienti si stanno orientando verso il concetto di “buono ed economico”. Il che significa che le persone, di fronte a un piatto da ordinare a te, così come di fronte allo scaffale del supermercato, si dirigeranno verso “alimenti realizzati con materie prime italiane (53%), con ingredienti freschi (52%) e naturali/sostenibili (48%). Questa tendenza dovrebbe guidare la crescita dei consumi agroalimentari verso un +4,9% nell’anno”.
Ora guarda il tuo magazzino e rispondi:
-la tua carne è italiana?
-I tuoi prodotti non a base carne sono comunque di estrema qualità?
-Qual è il livello di sostenibilità dei prodotti che proponi?
-E il tuo locale quanto è sostenibile?
Non rispondere in maniera esaustiva a queste domande significa andare da una parte… con il cliente che va esattamente da quella opposta.
Se vuoi ri-fasare il tuo posizionamento ma hai paura di sbagliare, chiama il numero verde Bstekk e chiedi di poter parlare con il nostro Selezionatore di Carni, insieme troverete il modo di cavalcare i trend e non arrivare in ritardo!