Menu

Sicuro di avere il giusto fornitore?

16 Settembre 2022 - BLOG
Sicuro di avere il giusto fornitore?

La legge dell’horeca è spietata:

-il fornitore giusto, con tutte le carte in regola, efficiente, serio e puntuale, può portare il tuo locale al successo.

-il fornitore sbagliato, scelto per troppa fretta, non affidabile, può abbattere la reputazione del bar e in poco tempo farti perdere clienti e denaro.

Ecco perché SCEGLIERE IL GIUSTO fornitore è fondamentale, proprio come affidarsi ai giusti collaboratori, avere un commercialista preparato e così via.

Bstekk, che ha a cuore il tuo vero successo, ti svela ora i 4 indicatori per scoprire se il fornitore che hai è adatto per il tuo bar

1

Propone un’ampiezza di gamma importante per ogni tipologia di prodotto. Oggi il tuo cliente vuole poter scegliere tra tante referenze. È compito del fornitore garantire un’offerta all’altezza del mercato.

2

Non deve solo vendere, deve fornirti una CONSULENZA specifica. Di solito i bar sono a conduzione famigliare: tu e i tuoi collaboratori siete impegnati nel locale dalle 6 alle 21, ogni giorno. Avete poco tempo per studiare i trend, la concorrenza, le novità in arrivo. Il fornitore deve essere il RACCORDO tra te e tutto ciò che accade “fuori”. A lui il compito di innovare la tua offerta, sulla base delle caratteristiche del tuo bar.

3

Deve garantirti un vero servizio di eccellenza. Cosa significa? Che deve agevolare, non complicare il tuo lavoro. Per esempio: per avere un magazzino snello, non troppo pieno di merce che poi deve essere gestita con attenzione, si può organizzare il lavoro con il fornitore in modo che passi per esempio due volte a settimana. Questo consente di ampliare la gamma dei prodotti, acquistandone pochi per tipo… certi che il fornitore dopo due giorni arriverà nuovamente a ottimizzare ciò che manca.

4

Per permetterti di effettuare scelte di vero successo, si occupa, se vuoi, anche della formazione, tua e dei tuoi collaboratori. In questo modo puoi sfruttare le conoscenze di ogni prodotto per valorizzarlo al meglio.

Scopri il valore del consulente Bstekk! Se già non lo hai fatto, richiedi qui un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *