Menu

Solo virtù per la bresaola

23 Luglio 2024 - BLOG
Solo virtù per la bresaola

Ha solo virtù la bresaola, considerata un salume, che salume non è.

Il suo prezzo è importante, ma grazie alla Locandina Speciale Salumi e Formaggi puoi acquistarla sino a esaurimento scorte pagandola 22,31 euro al chilo (punta d’anca, 1.5 kg). Chiama la tua assistente personale al numero 03625939221 per fare il tuo ordine.

Il consiglio di Bstekk?

Non mortificare la inserendola solo nei panini… sai che ha un mondo di opportunità tutte pensate proprio per valorizzarla al massimo? La bresaola merita rispetto e riverenza…

Uno dei modi migliori per servirla è in una preparazione semplice che ne esalta il sapore senza sovrastarlo: il carpaccio, condito leggermente con olio extravergine di oliva, succo di limone, una macinata di pepe nero e una spolverata di scaglie di Parmigiano Reggiano

Se vuoi, poi, incorpora la bresaola in insalate creative che combinano verdure fresche, frutta e formaggi. Ad esempio, un’insalata di rucola, pere, noci, e bresaola, condita con una vinaigrette di balsamico, può regalare un equilibrio perfetto tra dolcezza, acidità e sapidità.

Vuoi proprio preparare dei panini?

Allora che almeno siano gourmet! Abbinamenti come bresaola, formaggio morbido di capra, pomodori secchi e un tocco di rucola su pane artigianale possono effettivamente trasformare un semplice sandwich in un’opzione pranzo ricca di sapori e texture.

Per l’ora dell’aperitivo ecco la bresaola con olive, formaggi e verdure grigliate.

E per un abbinamento di classe con un vino… resta sempre nel territorio di produzione con un Valtellina Superiore, realizzato principalmente con uve Nebbiolo (localmente chiamate Chiavennasca), dal corpo medio e aromi di ciliegia e spezie. Lo trovi sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Lo sapevi? La bresaola è fatta di interi tagli di carne magra, tipicamente di manzo (anche se esistono varianti di carne di cavallo, di cervo e di tacchino), che vengono successivamente salati e stagionati… ecco perché non è in senso stretto un salume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *