Menu

Un’idea super: la cima genovese

31 Agosto 2021 - BLOG
Un’idea super: la cima genovese

Se non abiti in Liguria o nel basso Piemonte probabilmente non sei mai riuscito ad assaggiarla, ma devi subito recuperare e proporla ai clienti, dato che la cima alla genovese è una meraviglia culinaria a base carne che, una volta inserita nel menù, sarà sempre richiesta.

Ecco come la descrive la famosa rivista La Cucina Italiana:

“Un piatto di recupero, almeno in origine, che nel tempo è diventato uno dei più conosciuti piatti di carne liguri. La cima, che si mangia sia fredda sia tiepida, è infatti una tasca fatta con la pancia del vitello cucita e ripiena di frattaglie (tra cui: animella, cervella, testicoli e poppa), piselli, uova, formaggio e poi cotta nel brodo di verdure per qualche ora. Si serve dopo averla fatta riposare con un peso sopra”.

Difficile la sua preparazione, sia per la delicatezza della pancia del vitello nella fase di cucitura, sia per il sapiente dosaggio degli ingredienti, tra i quali non deve mancare la maggiorana.

Versatile, puoi presentarla sia come antipasto che come secondo piatto.

A te il compito di inserirla a menù, a noi il compito di scegliere, tra i fornitori specializzati, quello in grado di consegnarti una cima eccellente.

In questi giorni hai un motivo in più per acquistare la cima: la cima genovese classica a marchio Delicatesse farcita con uova, piselli, dadi di carne che puoi acquistare qui è infatti in super promozione, con uno sconto del 50%.

Clicca qui per procedere all’acquisto tramite il nostro ecommerce e buon lavoro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *