I clienti si sono fatti raffinati. Iniziano a capire che non tutti i tagli di carne sono uguali, che non tutte le mucche da cui proviene la carne sono uguali.
Razza, allevamento, nutrizione, località in cui vive l’animale contribuiscono a dare alla carne un sapore intenso, delicato, pungente e così via.
Anche l’hamburger non è più solo hamburger… proprio perché può essere preparato con carni diverse, anche pregiate.
Oggi ti portiamo alla scoperta dell’hamburger a base di Aberdeen Angus, realizzato dall’azienda Baldi. Ecco cosa si legge sul loro blog in merito a questo tipo di prodotto: “Questa razza è originaria della zona nord-orientale della Scozia ed è caratterizzata principalmente dal colore nero del suo manto, da un peso elevato e da un aspetto differente dalle più famose razze italiane. Le carni sono caratterizzate dalla presenza di adipe nei tessuti. Queste venature di grasso vanno a formare delle trame tra i muscoli: la cosiddetta marezzatura (o marmorizzazione, perché le venature di grasso intramuscolare ricordano quelle del marmo).
Tale caratteristica permette di ottenere un risultato estremamente differente: le venature di grasso migliorano e distribuiscono meglio gli aromi, mantenendo la morbidezza e la succulenza delle carni(specialmente nelle cotture ad alte temperature, sulla griglia o sulla piastra)”.
Immagina la bontà dell’hamburger… che solo tu puoi proporre ai tuoi clienti grazie a noi… trovi infatti la referenza subito qui per l’acquisto https://www.ristopiulombardia.it/ita/prodotto.aspx?i=78874&key=417261&name=HAMBURGER_ANGUS_ABERDEEN_G200X8PZ_BALDI&img=/images/02/417261.jpg
Ps non dimenticare: proprio l’hamburger è uno dei piatti più richiesti dai clienti che richiedono il delivery!